Se sei in procinto di vendere la tua casa e non sai ancora se venderla da solo oppure affidarti ad una agenzia, ti consigliamo di leggere attentamente questo post.

 

 

 

Quali sono i vantaggi di affidare un incarico in esclusiva:

  • Impegno reciproco: un antico detto dice “patti chiari, amicizia lunga” , come non essere d’accordo! Nei rapporti professionali e nelle operazioni importanti della vita, come quella di vendere una casa, i patti scritti sono l’anticamera del successo. Quando tu firmi e l’agenzia firma, state sottoscrivendo un impegno reciproco che permetterà ad entrambe le parti di dare il meglio di sé. Non sei solo tu ad impegnarti, ma anche l’agenzia.

  • Investimento assicurato: l’agenzia con un incarico in esclusiva si impegnerà al massimo per vendere il tuo immobile. Perchè sa che ogni centesimo speso per aumentare la visibilità della tua casa va in suo favore, investirà quindi serenamente. E questo andrà tutto a tuo vantaggio.

  • Tenuta del prezzo di mercato: Se pensi che affidare il tuo immobile a più agenzie sia la soluzione per venderlo più velocemente stai commettendo un errore, in quanto la tua casa apparirà nelle varie bacheche con prezzi e descrizioni diverse. Questo porterà i tuoi potenziali acquirenti a formulare offerte molto più basse rispetto al valore di mercato in quanto penseranno che tu abbia una forte esigenza di vendita.

 

In conclusione, ti consigliamo di evitare incarichi a più agenzie.

Consigli utili:

Se stai decidendo di affidarti ad un' agenzia, segui questo semplice consiglio e vedrai che sarai già a metà dell'opera. Non conosci ancora il valore di mercato effettivo del tuo immobile? Convoca un nostro consulente e richiedi una valutazione, tieni presente che dette valutazioni vengono ragionate e sono frutto di vere e proprie indagini di mercato basate non solo sulle Quotazioni OMI gestite dall’Agenzia del Territorio e sul Borsino Immobiliare F.I.A.I.P. ma soprattutto sugli effettivi prezzi realizzati zona per zona, confrontando il venduto con l’invenduto.

Noi crediamo di avere le carte in regola.

Con noi avrai tutta la visibilità che il tuo immobile merita, assistenza costante e soprattutto serenità e sicurezza in un momento delicato e impegnativo della propria vita, come appunto la vendita del proprio immobile.